Ecco una buona notizia per tutti noi viaggiatori, un’altra opportunità da valutare, il bonus terme.
Con questo bonus si può programmare un viaggetto in un luogo rilassante, nella nostra bella Italia, e unirlo con qualche piacevole cura termale per mamma e papà!
Il bonus questa volta, a differenza del bonus vacanze (da utilizzare entro la fine dell’anno e a questo link spieghiamo come funziona), non è legato a nessun indice ISEE e ne hanno diritto tutti i cittadini residenti in Italia e maggiorenni.
Bonus terme: cos’è e come si richiede?
Il bonus terme consiste in un importo pari a 200,00 euro a persona e viene scontato direttamente dalla struttura al momento del pagamento.
Quindi fino a 200,00 euro non si paga nulla, mentre per somme superiori si dovrà pagare la differenza eccedente i 200,00 euro.
Il bonus potrà essere utilizzato solo per i servizi termali e non per altre prestazioni inerenti, per esempio, ospitalità o ristorazione che dovranno essere pagate a parte.
Ogni cittadino ha diritto ad un bonus.
Richiederlo sarà più semplice di quello che si pensava.
Non ci sarà un nuovo “click day” ma la richiesta sarà gestita direttamente dalle strutture termali accreditate.
Ma come funziona e quando richiederlo?
In questi giorni, dal 28 ottobre fino al 8 novembre, è attiva una piattaforma in cui si accrediteranno le strutture che intendono aderire all’iniziativa.
Poi l’elenco delle strutture sarà pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico e su Invitalia e sarà consultabile da tutti i cittadini, rendendo più semplice la ricerca di strutture sul territorio.
Dall’8 novembre tocca a noi…dovremo prenotare le cure nella struttura scelta nell’elenco che sarà pubblicato.
La struttura invierà un voucher di prenotazione che dovrà essere utilizzato entro 60 giorni, dopo i quali scadrà definitivamente e non potrà più essere utilizzato.
Questo ovviamente fino a che non sarà esaurito l’importo totale destinato all’iniziativa.
Quindi non ci sarà un click day ma bisognerà essere comunque veloci e prenotare prima possibile.
Dopo aver scelto il trattamento più adatto alle vostre esigenze, prenotate e buone terme a tutti!
Se vuoi rimanere aggiornato su altre iniziative di viaggio segui la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram!