Siamo sempre alla ricerca di occasioni ed iniziative per organizzare un viaggio o un week-end lungo in famiglia e, quest’anno, il primo fine settimana di marzo, si potrà approfittare di un’iniziativa per alloggiare in un bed and breakfast approfittando del B&B Day e partire per una vacanza con i bambini.
Che cos’è il B&B Day?
E’ una bellissima occasione, organizzata dal portale Bed-and-breakfast.it, che permetterà, in pratica, prenotando 2 o 3 notti (di cui una dev’essere quella di sabato 5 marzo 2022) di alloggiare gratuitamente il 5 pagando solo le restanti notti.
Attenzione, però la prenotazione deve essere eseguita solo nelle strutture che aderiscono all’iniziativa.
Come si prenota un Bed and Breakfast con la famiglia sfruttando il B&B Day?
Semplicissimo, basta prenotare sul sito dedicato a questa iniziativa che trovate a questo link, potrete scegliere una delle bellissime strutture che aderiscono all’iniziativa.
Sul sito potete inserire direttamente la località e verificare la presenza di qualche struttura in zona.
Oppure, scegliere il luogo preferito per il vostro viaggio tra montagna, mare, lago, terme, borghi e altro per lasciarvi ispirare.
Selezionare, poi, la Regione che vi interessa e successivamente la località e….troverete la vostra sistemazione.
Un week-end rilassante, in montagna o al mare, o alla scoperta di qualche città d’arte, in una bella struttura della nostra Italia, non è male per ricominciare a viaggiare, in più risparmiando!
Quest’anno l’iniziativa sarà alla sua quindicesima edizione e si svolge, il primo week-end di marzo.
Sarà un’ottima occasione per partire con la famiglia e scoprire qualche angolo del nostro bel Paese, organizzando un bel week in famiglia.
Se vi serve qualche ispirazione potete guardare nella nostra pagina dedicata all’Italia.
Unico limite, le camere finiscono presto, noi stiamo già pensando a qualche meta, qualche anno fa, grazie a questa iniziativa, abbiamo alloggiato in un Bed and Breakfast con la famiglia vicino a Siena in Toscana (a questo link parliamo su cosa vedere a Siena in un giorno).
Se poi, vi fa piacere, potete raccontare la vostra esperienza anche sul nostro gruppo Facebook – Idee e racconti di viaggio in famiglia – Il gruppo di Bimbi Viaggiatori.
Sarà un’occasione per conoscere e condividere il vostro viaggio con altre famiglie.
E chissà, magari per trovare l’ispirazione per organizzare un nuovo viaggio con i vostri bambini.
Perché, i viaggi sono come le ciliegie…uno tira l’altro!
Articolo aggiornato il 15 febbraio 2022