“Se potessi avere con te solo 5 cose, cosa sceglieresti? A prescindere dalla destinazione e dal tipo di viaggio cosa non può mancare nel tuo bagaglio?”
Bella domanda arrivata da alcuni amici.
Prima di tutto grazie per la domanda che ci è stata posta, sarà divertente rispondere!!!
Quando facciamo le valigie in casa regna il caos!
Si assiste a una “lotta” tra mamma Erica che metterebbe tutta la casa in valigia, Tommy e Nik che non lascerebbero mai un gioco a casa e papà Roberto che continua a togliere cose, chiudere i bagagli e pesare le valige per rientrare nel peso massimo ammissibile del volo….o meglio quello che poi riuscirà a trasportare, si perché papà Roberto è “facchino” da viaggio, altrimenti che ci viene a fare!
Alla fine però riusciamo sempre a portare tutto il necessario e anche di più, anche facendo le cose più strane del tipo dividere le scarpe in due bagagli come è capitato ai Lemuri!
Bagaglio: il nostro elenco
Ora proviamo a rispondere alla domanda…direi che in viaggio ci portiamo:
- mamma Erica
- papà Roberto
- Tommy
- Nik
- Pollon (la nostra micina)
….ah… ma forse volevate una lista di oggetti……allora……..
Tralasciando gli oggetti indispensabili per viaggiare e quelli per i nostri piccoli, come passaporti, documenti di viaggio, ciuccio e biberon di Nik ecco la nostra lista:
- La macchina fotografica: lo sappiamo che è la scelta più scontata ma, senza non è possibile viaggiare. E’ sempre stata presente nei nostri viaggi fin da quando eravamo piccoli. E’ un oggetto indispensabile da mettere nel bagaglio, impossibile non portarlo, è una scatola dove riponiamo i ricordi dei nostri occhi. Ovviamente in questo punto rientrano anche tutti gli accessori …. obiettivi vari compresi che Roberto non lascerebbe mai a casa!
- Smartphone: una volta si viaggiava senza cellulare, spesso è “demonizzato” perché dicono che “non ti fa mai staccare la spina”…se da un lato possiamo essere d’accordo, dall’altro è indispensabile, sì perché oltre alle comodità di un cellulare, aggiunge un sacco di comodità per chi viaggia come noi “on the road”, è un alleato formidabile, riusciamo a reperire notizie di viaggio ovunque, monitorare orari e spostamenti dei trasporti, avere mappe aggiornate del luogo dove ci troviamo e poi con tutte quelle app fantastiche che si possono scaricare abbiamo a disposizione tantissimi documenti senza avere “carte” appresso … biglietti aerei, prenotazioni…inoltre, senza come faremo a condividere le nostre avventure?
- Orsetto: scusate, questa la richiedono Tommy e Nik…senza orsetto non si può partire! Come si può dormire senza il loro inseparabile amico di “nanne”? A dire il vero questa vale doppio perché gli orsetti sono 2….passatecela!
- Il thermos: Nel nostro viaggio a Creta è stato il migliore amico di Nik, teneva la sua pappa al caldo e gli ha portato il suo pranzetto nei posti più impensabili, consentendogli di mangiare in spiagge da urlo come Balos, Elafonissi, Frangocastello, ecc…! Ma anche in Austria ci è servito tantissimo, consentendoci alcune escursioni … purtroppo si è rotto proprio in questo viaggio…a breve però ne prenderemo un altro!
- L’ombrello: Non vogliamo portare male ma vi svegliamo una nostra curiosità, abbiamo un ombrello da viaggio bruttissimo, coloratissimo che nessuno oserebbe mai usare … piuttosto che aprirlo resteremmo fradici sotto un acquazzone, ma però … ci porta bene, quando lo portiamo troviamo sempre bel tempo, le uniche volte che abbiamo dimenticato di metterlo nel bagaglio ha piovuto, in valigia c’è sempre!